Macchine certificative

La nostra attività è anche quella legata alla costruzione di apparecchiature elettriche, per il collaudo certificativo di elettrodomestici, per esempio frigoriferi, forni e piani cottura.

Queste apparecchiature sono state create e progettate da noi e ci permettono di eseguire test sui prodotti per verificarne il corretto funzionamento. Le prove che effettuiamo sono: dispersione elettrica, isolamento, rigidità dielettrica e continuità di terra.

L’apparecchiatura risulta essere progettata con componenti di alta qualità, ad esempio Siemens (per quanto riguarda PLC, contattori, alimentatori e pulsanteria) Glassman (alimentatori programmabili), Sael (trasduttori e convertitori), Linear (trasformatori), MCB (convertitori elettronici) ed il cablaggio è eseguito da personale specializzato, rendendo queste “macchine” molto particolari e performanti.

Essendo apparecchiature di collaudo certificativo, le stesse sono soggette a calibrazioni periodiche.

Questo ha reso indispensabile una nostra specializzazione in questo settore, con il raggiungimento di attestati di certificazione, rilasciati da centri SIT.

Questi patentini ci autorizzano a constatare e dichiarare il buon funzionamento delle nostre apparecchiature.