Chi siamo

La società

La nostra società, situata ad Inarzo sulle rive del lago di Varese, vicina alla zona industriale della provincia, si occupa di automazione industriale per macchine speciali.

Elettrotec Automazione nasce nell’aprile del 2005 dalla volontà di due amici e colleghi di voler rilevare l’azienda dove lavoravano da parecchi anni ed utilizzare la loro esperienza per creare una società dinamica e all’avanguardia. 

Successivamente nella primavera del 2010 con l’abbandono di un socio la società si trasforma in srl e continua la propria operatività.

Il territorio di operatività è principalmente in Italia ed in Europa, ma è aperto anche ai paesi extra europei come Russia, Egitto e Stati Uniti dove più volte abbiamo esportato la nostra tecnologia ed esperienza con ottimi risultati.

L’azienda è suddivisa in tre reparti principali: la direzione, l’ufficio tecnico e l’officina.


Lanostra missione

Il nostro obiettivo è quello di fornire consulenza, progettazione ed esperienza nel creare apparecchiature automatizzate di alto livello, utilizzando le migliori tecnologie software e hardware e garantendo assistenza al cliente in qualsiasi momento.
Forniamo il nostro intervento dalla A alla Z per il materiale tecnico utile per conoscere e gestire al meglio ogni parte della macchina e del quadro elettrico.
Garantiamo inoltre un continuo aggiornamento dei nostri sistemi per mantenere le apparecchiature all’avanguardia seguendo le richieste del mercato in continua evoluzione.

Ilnostro Team

Marco Capitani

Titolare

Trentennale esperienza nella progettazione hardware e software per l’automazione con i principali programmi Siemens: S5- S7-Tia portal. Si occupa della progettazione del reparto sicurezze con programmi Reer e Mosaic. Segue tutto il comparto di consulenza e rapporti con la clientela.

Monica Lorenzetti

Responsabile dell’amministrazione e rapporti con le banche. Segue tutta la parte di contabilità clienti e fornitori, dei dipendenti e della segretaria in generale.

Roberto Nasi

In azienda dalla sua costituzione. Trentennale esperienza nel campo dell’impiantistica e nella progettazione Cad elettrico. Si occupa di seguire le attività di cablaggio, assemblaggio macchina che si sviluppano in officina. E’ responsabile della gestione delle tarature per le apparecchiature elettriche, avendo il patentino IMQ. Segue inoltre il settore dedicato all’ufficio acquisti e rapporti con i fornitori.

Ivan Ronchini

In azienda dalla sua costituzione. Decennale esperienza nella progettazione dei programmi software Siemens S7 e Tia Portal e nella gestione di Motion Control e Schneider.

Sandro Gambitta

In azienda dalla sua costituzione. Si occupa del settore cablaggio e degli impianti a bordo macchina. Addetto alle tarature per le apparecchiature elettriche essendo in possesso del patentino IMQ.

Marco Belli

Responsabile del reparto robotica per la programmazione con Universal Robot, Fanuc, ABB. Capacità nella programmazione Plc Siemens, Omron e Mitsubishi Competenze nel disegno e progettazione 3D. Si occupa inoltre della comunicazione in azienda seguendo il sito web.

Luca Crestani

Addetto al cablaggio, all’impianto a bordo macchina e alla manutenzione. Segue il magazzino.

Alessandro Capitani

Il più giovane in azienda. Si occupa di progettazione Cad elettrico. Addetto alla programmazione robotica e alla progettazione 3D. Da supporto per le tarature delle apparecchiature elettriche.